I finocchi sono pieni di qualità dal punto di vista nutritivo e risultano versatili in cucina, oggi vi spieghiamo come prepararli per fare bella figura.
Freschi e aromatici si abbinano alla perfezione a tante ricette e sicuramente sono da considerare utili in tavola anche per come li possiamo andare a inserire nella dieta.
Questo ortaggio contiene appena 31 calorie per 100 grammi e 0.2 di grassi, mentre 0 di colesterolo. Apportano benefici sia per quanto riguarda la Vitamina C che per il Calcio e il Magnesio con un contributo per il Ferro. Freschi e croccanti si possono mettere all’interno di tante ricette per donare un sapore aromatico.
Viene inoltre indicato per diversi problemi soprattutto di pesantezza di stomaco e difficoltà nella digestione in grado di far girare il metabolismo e di dare un sollievo anche in bocca grazie alla sua freschezza. Si tratta di una possibilità interessante per cercare anche di rendere i piatti più particolari e creativi anche per la forma molto creativa che hanno le foglie dure di questo ortaggio. Ora però andiamo a vedere come poter utilizzare in cucina.
Ora andiamo a vedere quali sono le migliori ricette per utilizzare il finocchio in cucina. Sicuramente si presta molto bene alle insalate possiamo condirlo con le arance, olio e sale, ma anche con sedano e olive taggiasche. Possiamo andarlo a inserire in un risotto o semplicemente farli gratinati per ottenere un sapore forte e deciso, ma anche una croccantezza indimenticabile.
Straordinaria è la vellutata che regala quel respiro di freschezza, ma fate attenzione a metterci anche qualche fogliolina sana e cruda che doni una croccantezza in grado di esaltare ancora di più i sapori di questo ortaggio fortemente aromatico.
E poi la regina delle ricette, la torta salata con finocchi gratinati. Questo è un piatto sano e completo che può rappresentare benissimo la vostra cena, ma anche uno stuzzichino durante la giornata. Quello che appare evidente è che oltre ai finocchi qui serve una bella spruzzata di formaggio per dare anche un forte sapore al nostro composto.
Fatto sta che i finocchi in cucina sono molto utili e possono regalarci delle qualità incredibili per andare a impreziosire i nostri piatti. Serve ovviamente ferma diligenza negli abbinamenti e conoscere un po’ di norme di cucina, ma il successo, in molti di questi casi, possiamo considerarlo assicurato.
La carta d'identità è una cosa normale che abbiamo tutti, ma come facevano gli antichi…
La pizza è amata in tutto il mondo, figuriamoci da noi che l'abbiamo inventata. Ma…
Il Dry January risuona un po' ovunque e la sfida arriva anche in Italia, ma…
Sulla candidatura di Agrigento come Capitale della cultura è scoppiata una grossa polemica che vede…
Tananai è pronto per un'avventura straordinaria, annunciato il suo primo tour nei club europei con…
Questo è il periodo del cavolo nero, che sta diventando grande protagonista e anche di…