La cotoletta Kiev, che è un filetto di pollo in pastella con burro all’interno, può essere giustamente definita un piatto da ristorante, poiché, sfortunatamente, non può essere cucinato senza abilità particolari..
Ma non abbiate fretta di arrabbiarvi: l’esperta della pubblicazione della rete BelNovosti, la cuoca Yulia Arkhipova, ha condiviso diverse sottigliezze: usarle non sarà difficile per voi per preparare una deliziosa sorpresa a casa.
Tagliare correttamente il filetto
Per tagliare il filetto di pollo avrete bisogno di un coltello affilato.Praticare un taglio (dal bordo ispessito per non tagliarlo) e aprirlo a libro, quindi tagliare il filetto piccolo.
Sbattere il filetto
Sbattere tutti i pezzi fino a formare una focaccia rotonda e uniforme: questo faciliterà la formazione delle cotolette.Avvolgere i filetti con la pellicola trasparente per evitare che si strappino.
Prepara il ‘burro verde’
Per dare al piatto un gusto unico, realizzate il ripieno immergendo piccoli pezzi di carne nell’aneto essiccato tritato finemente oppure mescolando il burro morbido con le erbe aromatiche (in questo caso bisognerà arrotolare il burro in salsicce).
Una volta pronto il ripieno, mettetelo nel congelatore.
Avvolgere adeguatamente la cotoletta
Metti il burro congelato al centro di ogni pezzo di filetto e metti il burro sopra il filetto piccolo.Formare con cura una polpetta oblunga, avvolgendola come si farebbe per gli involtini di cavolo.Assicurati che non ci siano spazi vuoti.
Per mantenere la forma delle cotolette, avvolgetele nella pellicola trasparente e mettetele in freezer per 10 minuti.
Usa la doppia panatura
Prima di iniziare l’impanatura, asciugare la cotoletta con un tovagliolo di carta per eliminare l’umidità in eccesso.Successivamente, immergete le cotolette nella farina setacciata, poi nelle uova e nel pangrattato.