HomePianteQuali piante aiutano a schermare i vicini: le migliori opzioni per le...

Quali piante aiutano a schermare i vicini: le migliori opzioni per le siepi

Se non vi piace vedere vicini ficcanaso e fastidiosi, potete certamente costruire un’alta recinzione per allontanarli.

Ma si possono anche piantare piante che ombreggino il luogo da sguardi indiscreti e colori vivaci.Anastasia Kovrignyh, esperta dell’edizione online di BelNovosti, agronoma e paesaggista, ha condiviso l’elenco di tali piante.

Sempreverdi con una corona rigogliosa

Questo gruppo comprende piante come thuja, ginepro, tasso, cipresso ibrido, ecc.Quando si sceglie una pianta, considerare la sua altezza da adulto.

Viti perenni ricce

Questa variante può essere definita piuttosto una variante combinata, perché per creare una siepe con queste colture è necessario erigere un supporto.Si tratta di uva selvatica, edera comune, caprifoglio caprifolium, citronella cinese, ecc.

Colture annuali rampicanti

L’innegabile vantaggio delle piante appartenenti a questa categoria è che si espandono quasi istantaneamente.Le colture adatte sono la quamoclite pennata, la momordica, il cetriolo pazzo, l’ipomea, il rhodochiton e altre.Inoltre, potete cambiare l’aspetto del vostro appezzamento ogni anno con qualcosa di nuovo.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti