HomePianteUn aiuto inaspettato: 3 insetti utili per il giardino e l'orto

Un aiuto inaspettato: 3 insetti utili per il giardino e l’orto

Non bisogna pensare a tutti gli insetti come a dei parassiti.

Secondo l’esperta dell’edizione online di BelNovosti, la scienziata-agronoma e paesaggista Anastasia Kovrignyh, alcune di queste creature possono portare notevoli benefici al vostro giardino e orto.

Lo scarabeo di fuoco

Le sue caratteristiche distintive sono le grandi dimensioni e la colorazione brillante.Probabilmente è per questo che si cerca spesso di distruggerlo, dopo averlo notato nell’orto.

E questo è il principale errore dei giardinieri, poiché la cimice si nutre principalmente di bruchi.La cosa notevole è che il coleottero può penetrare anche sotto la corteccia in cerca di cibo.

Scarafaggio

Un altro insetto di dimensioni impressionanti, dotato di potenti mascelle.

Si nutre di bruchi, lumache e chiocciole: un solo coleottero può liberarvi di 300 parassiti in una stagione (le cifre sono approssimative).

Per attirare gli scarafaggi nel sito, è consigliabile creare dei rifugi per loro utilizzando foglie e piccoli mucchi di pietre.

Leone degli afidi

Come si evince dal nome, questo insetto incute soggezione agli afidi: sia gli adulti che le larve se ne nutrono.

L’afide leone predilige le aree con molte piante in fiore.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti