HomePianteCosa fare se si è sopraffatti dal moscerino: le erbacce possono essere...

Cosa fare se si è sopraffatti dal moscerino: le erbacce possono essere controllate non solo con il diserbo

Per tutta l’estate i coltivatori di dacie lottano per avere un orto libero da erbacce, e uno dei loro principali nemici è la mokritsa o erba stella.

Nonostante il fatto che la pianta, secondo Anastasia Kovrignyh, esperta dell’edizione online di BelNovosti, agronoma e paesaggista, sia annuale, questo non le impedisce di riempire l’intero orto in determinate condizioni.

Forse il metodo più comune che aiuta a combattere l’erbaccia è il diserbo.

Tuttavia, questo processo è in primo luogo lungo e in secondo luogo noioso, quindi vale la pena considerare altri metodi.

1.Poiché il moscerino preferisce i terreni acidi, si può cercare di evitarlo riducendo l’acidità del terreno.

Per questo è necessario calcare le aiuole.

2.Se la mokritsa non cresce nell’orto, ma sui sentieri e in altri luoghi lontani dall’habitat’ delle piante coltivate, si possono usare rimedi popolari come sale, soda e aceto.

3.Si possono anche applicare composizioni acquistate: le più efficaci si sono affermate come ‘Raundap’, ‘Tornado’, ‘Uragan Forte’ e altre.

4.Alcuni ortolani consigliano di cospargere di cenere i luoghi in cui cresce il muschio: va fatto una volta alla settimana.

Prima vi abbiamo spiegato come innaffiare correttamente le melanzane con il caldo.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti