HomeCiboEcco come si conservano nelle fabbriche: una vecchia ricetta per rendere i...

Ecco come si conservano nelle fabbriche: una vecchia ricetta per rendere i cetrioli belli e croccanti

I cetrioli in scatola dei negozi sono quasi sempre gustosi e croccanti, cosa che non accade con i cetrioli in scatola casalinga.

Come ottenere un tale effetto, lo racconta l’esperta dell’edizione di rete ‘Belnovosti’ nel campo della cucina, cuoca, panettiera di quarta categoria Yulia Arkhipova.

Come ottenere cetrioli in scatola gustosi e croccanti

Sono necessari i seguenti ingredienti: sottaceti all’aneto, radice di rafano, aglio, foglie di ribes, peperoni (2 quarti per barattolo), foglie di alloro (non più di 4 per barattolo), zucchero (un cucchiaio per barattolo), sale (due cucchiai per barattolo), aceto (5 cucchiai per barattolo), pepe nero in grani (un cucchiaio per barattolo) e pimento in grani (un cucchiaino per barattolo).

Distribuire aneto, rafano e foglie di ribes nei vasi, riempire con i cetrioli e versare acqua bollente.

Dopo 10 minuti, scolare l’acqua bollente e ripetere la procedura.Successivamente, aggiungiamo alloro, pepe nero, origano, sale e zucchero.

Riempire i vasi con acqua bollente per la terza volta, aggiungere l’aceto, arrotolare i vasi, capovolgerli, avvolgerli e lasciarli al caldo per 12 ore.

In precedenza, l’esperto ha spiegato perché aggiungere tè e succo di limone quando si fa bollire il riso.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti