HomeCiboQuali sono gli alimenti da non comprare al supermercato: la verità poco...

Quali sono gli alimenti da non comprare al supermercato: la verità poco lusinghiera

Nei negozi moderni si può trovare letteralmente tutto ciò che il cuore desidera.

Tuttavia, l’esperta dell’edizione online di BelNovosti, la cuoca Yulia Arkhipova, invita a non ‘innamorarsi’ delle confezioni appetitose e delle allettanti promesse sull’etichetta: alcuni prodotti in vetrina potrebbero rivelarsi tutt’altro che freschi.

Pollo alla griglia

Il primo della lista degli alimenti che si consiglia di evitare è il pollo alla griglia.

Molto spesso venditori senza scrupoli utilizzano marinate, spezie e lo stesso processo di cottura per nascondere le reali condizioni della carne.

E le condizioni dell’apparecchiatura utilizzata per la cottura del pollo lasciano spesso a desiderare.

Il kebab finito

Un altro modo per nascondere la carne ‘non di prima freschezza’ è quello di marinarla e venderla sotto la veste di kebab pronto.

Insalate pronte

Purtroppo non abbiamo modo di verificare che per la preparazione dell’insalata siano stati utilizzati pollo, salsiccia, formaggio e altri prodotti freschi anziché stantii.

Inoltre, le ‘tonnellate’ di maionese utilizzate per condire gli ingredienti tritati sono soggette a problemi gastrointestinali.

Affettare formaggio e salsiccia

Di norma, formaggi e salsicce vengono tagliati quando sono prossimi alla fine del loro periodo di conservazione e il confezionamento in pellicola trasparente non contribuisce a prolungarne la freschezza.

Prima vi abbiamo detto come rendere più gustoso il purè di patate con un semplice trucco.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti