HomePianteCome nutrire i cocomeri per un ricco raccolto: rimedi popolari

Come nutrire i cocomeri per un ricco raccolto: rimedi popolari

Le verdure e i frutti sono sempre più gustosi e sani nell’orto, ogni dachnik sarà d’accordo con questa opinione.

Ma per quanto riguarda i cocomeri, questa cultura non ha ancora conquistato tutti, e spesso invece di bacche grandi e succose i dachniki raccolgono frutti acerbi e informi.

È importante scegliere la varietà giusta e seminare per tempo.Ma ancora più importante è la concimazione.

Vi raccontiamo le ricette popolari preferite per preparare il concime per i cocomeri.

Lievito

Gli appassionati hanno utilizzato a lungo e attivamente il lievito sulle aiuole per fertilizzare le piante di bacche.Le angurie non fanno eccezione in questo senso e il fertilizzante a base di lievito fa miracoli, assicurano i giardinieri.

Si ritiene che il lievito migliori solo la composizione del terreno e non sia una fonte di nutrienti.Inoltre, il lievito è efficace solo nei periodi caldi.

Nashotah

L’alcol di nafta contiene composti azotati, che migliorano la crescita delle spighe di anguria.Secondo alcuni rapporti, la soluzione può essere utilizzata anche per aumentare le rese.

Per preparare la miscela è necessario sciogliere 200 ml di ammoniaca in 1 litro d’acqua, quindi portare il volume totale a 100 litri e utilizzare per l’irrorazione a intervalli di una volta ogni 3-4 settimane.

Iodio

Anch’esso non inferiore per popolarità.Viene utilizzato come mezzo di profilassi contro lo sviluppo di malattie.

Per 10 litri d’acqua sono necessarie 4 gocce di iodio.La soluzione viene utilizzata per l’irrorazione.

Va ricordato, tuttavia, che le ricette popolari non compensano la mancanza di sostanze nutritive e quindi non sostituiscono i fertilizzanti minerali.

Prima vi abbiamo spiegato come concimare i pomodori durante la fioritura.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti