HomeCiboCome puoi salvare la carne in gelatina torbida: bastano solo un paio...

Come puoi salvare la carne in gelatina torbida: bastano solo un paio di gocce

In generale, non c’è nulla di complicato nella preparazione della carne in gelatina, ma nonostante ciò non tutte le casalinghe risultano il piatto perfetto, cioè trasparente, come una lacrima..

Il motivo è che non tutti conoscono il semplice trucco per preparare la carne in gelatina in questo modo – ce ne ha parlato un’esperta della pubblicazione della rete BelNovosti, la cuoca Yulia Arkhipova..

Ma prima di tutto riteniamo necessario elencare le regole base per preparare la carne in gelatina.

Come cucinare correttamente la carne in gelatina

1.Prima di iniziare a cucinare la carne in gelatina, la carne che intendi utilizzare per questo scopo deve essere messa a bagno in acqua fredda per almeno due ore.

2.Dopodiché scolate l’acqua in cui avete ammollato la carne, riempitela con acqua fresca e mettetela sul fuoco.

3.Aspetta che la futura carne in gelatina bolle, quindi abbassa il fuoco: il brodo non dovrebbe bollire troppo.

4.Assicuratevi di eliminare l’eventuale schiuma che si forma durante la cottura.

5.Prima di versare la carne in gelatina, passate il brodo al colino.

Come salvare la carne in gelatina torbida

Se notate che il brodo ha assunto una tinta biancastra è motivo di preoccupazione, poiché una volta rassodato potrebbe diventare torbido e poco appetibile.

Ma non c’è bisogno di farsi prendere dal panico: puoi ancora salvare la carne in gelatina e la tua reputazione di cuoco.

Basta aggiungere qualche goccia di succo di limone nella pentola.Ad esempio, per una padella da cinque litri sono sufficienti 50 ml di succo di limone, ovvero la metà di un limone.

L’acido contenuto nel succo di limone renderà il brodo limpido.Non preoccuparti, il succo di limone non rovinerà il gusto del tuo piatto: il suo sapore non si sentirà nella carne in gelatina finita.

In precedenza vi abbiamo spiegato cosa fare se le patate non friggono bene.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti