HomePianteCome sbarazzarsi dell'indistruttibile cocciniglia delle piante d'appartamento: la sua morte assicurerà quello...

Come sbarazzarsi dell’indistruttibile cocciniglia delle piante d’appartamento: la sua morte assicurerà quello che c’è in ogni cucina

Se trovate escrescenze simili a cotone idrofilo sui vostri ficus o gerani, dovreste dare l’allarme.

Ecco come appaiono le colonie di cocciniglie.

Il parassita che occupa le piante da appartamento è molto pericoloso: i casi trascurati portano alla morte della pianta.

Sembrerebbe che sia difficile sbarazzarsi del problema. In realtà, anche i fungicidi sono impotenti nella lotta contro i vermi, il tutto perché i loro piccoli non possono essere visti a occhio nudo.

Ciò significa che quando si spruzza, semplicemente non si sa dove applicare il prodotto per uccidere tutti i parassiti, mentre nel caso delle cocciniglie è necessario un trattamento a spot.

Ma non dite addio ai vostri ‘animali verdi’ preferiti: una soluzione di detersivo per piatti vi aiuterà.

Secondo le assicurazioni dei floricoltori che utilizzano attivamente questo metodo, è sufficiente diluire 10 mg di rimedio (una pressione abbondante sul flacone) in 1 litro di acqua calda, per poi immergere il fiore nella soluzione ottenuta.

In seguito, sarà necessario tenere d’occhio i nuovi vermi applicando la soluzione punto per punto con uno spruzzatore e strofinando le foglie con un disco di cotone imbevuto della stessa soluzione.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti