HomePianteCome proteggere i cetrioli dalle malattie con un semplice rimedio: non tutti...

Come proteggere i cetrioli dalle malattie con un semplice rimedio: non tutti i coltivatori di dacia lo sanno

È sempre importante ricordare che i cetrioli sono in grado di fruttificare fino al gelo.

Tuttavia, tale fecondità dipende dalle cure.

Se i cetrioli si ammalano, la qualità e la quantità del raccolto difficilmente saranno soddisfatte, afferma la paesaggista e agronoma scientifica Anastasia Kovrignyh, esperta della nostra rivista.

Un’ottima opzione per risolvere il problema è la soda.

Quali sono le ricette a cui vale la pena prestare attenzione?

Per prevenire il marciume di qualsiasi tipo

In questo caso, è necessario diluire mezza tazza di polvere in un secchio d’acqua.Assicuratevi che il rimedio abbia avuto il tempo di sciogliersi.Si può quindi procedere all’annaffiatura.

Questo rimedio può essere utilizzato anche per il trattamento: facciamo una pausa di 24 ore tra un’annaffiatura e l’altra e continuiamo la procedura fino a quando i cetrioli non si sono completamente ripresi.

Contro l’oidio

Anche questo rimedio può essere utilizzato sia per la prevenzione (una volta alla volta) sia per il trattamento della malattia (una volta alla settimana).Si consiglia di mescolare due cucchiai grandi di olio (raffinato) e bicarbonato di sodio in un secchio d’acqua.

Vale anche la pena di rinforzare la composizione con due compresse di aspirina macinate in polvere e sapone.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti