HomePianteQuando è meglio annaffiare i pomodori in agosto: al mattino o alla...

Quando è meglio annaffiare i pomodori in agosto: al mattino o alla sera? Vale la pena di saperlo per ogni dachnik

Nell’ultimo terzo dell’estate, i giardinieri dovrebbero seguire una certa strategia per innaffiare i pomodori.

Eseguire la procedura durante le ore diurne non è ancora una buona idea, poiché molte giornate di agosto (così come quelle di luglio) possono essere piuttosto calde.

L’irrigazione diurna può quindi portare a una rapida evaporazione dell’acqua e a seri problemi con le colture orticole.

Sulla base di quanto detto, è chiaro che durante il terzo mese estivo i pomodori dovrebbero essere annaffiati preferibilmente al mattino o alla sera.

Ma quale momento della giornata è più adatto per questa procedura? A questa domanda ha risposto l’esperta della nostra rivista, l’agronoma e paesaggista Anastasia Kovrignyh.

Quando è il momento migliore per annaffiare i pomodori in agosto

Lo specialista sottolinea: in questo periodo, è auspicabile colmare il deficit di umidità nel letto di pomodoro solo al mattino.

Il fatto è che l’irrigazione mattutina influenzerà positivamente le condizioni della pianta, ‘sopravvissuta’ alla notte.

E in agosto, la temperatura notturna può essere piuttosto bassa!

L’uso di acqua calda al mattino aiuta a riscaldare il terreno.Di conseguenza, il raccolto di ortaggi ne trae grande beneficio.

Un promemoria importante: l’irrigazione dei cespugli di pomodoro deve essere effettuata esattamente sotto le radici.Le gocce di liquido non devono finire sui frutti e sulle foglie.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti