HomeCiboMolto più gustose delle patatine: come cucinare i bastoncini di patate al...

Molto più gustose delle patatine: come cucinare i bastoncini di patate al forno

C’è un’alternativa relativamente sana alle patatine.

Stiamo parlando dei bastoncini di patate, che sono abbastanza semplici da preparare.

L’assenza di ingredienti nocivi e la cottura non fritta rendono questo snack molto più sicuro per l’organismo rispetto alle patatine.

Allo stesso tempo, gli snack autocotti sono molto più appetibili delle fette di patate fritte in olio.

La ricetta di questo interessante spuntino è stata condivisa da Yulia Arkhipova, esperta di cucina, cuoca e panettiera della quarta categoria dell’edizione online di Belnovosti.

Una ricetta per i bastoncini di patate

Per prima cosa, è necessario far bollire 300 grammi di patate da rivestimento.La durata di questa fase dovrebbe essere di circa mezz’ora.

Una volta pronte, togliere la buccia alle patate e tagliuzzarle.Per ottenere il secondo risultato, utilizzare una grattugia (il lato con i fori piccoli).

Mentre la massa di patate si raffredda, unire 300 grammi di farina con il burro freddo tagliato a dadini (150 grammi).Utilizzare una forchetta per impastare il composto.

Unire le due masse ottenute (patate e burro e farina), salare questo impasto.È possibile aggiungere spicchi d’aglio schiacciati e spezie a piacere.

Lasciare l’impasto avvolto nella pellicola in frigorifero per 60 minuti.

Riportare quindi la base sul piano di lavoro.Stendere la pasta.Dovreste ottenere una ‘sfoglia’ di circa mezzo centimetro di spessore.

Con un coltello, trasformare la ‘sfoglia’ in una serie di piccoli rettangoli.Questi sono i bastoncini, che devono essere posti su teglie da forno e mandati in forno per un terzo d’ora.La temperatura deve essere di 180 gradi centigradi.

Il risultato sarà uno snack dall’aspetto appetitoso: dorato e, naturalmente, molto gustoso.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti