HomePianteQuale temperatura deve avere l'acqua di irrigazione: valori ottimali

Quale temperatura deve avere l’acqua di irrigazione: valori ottimali

Non tutti i giardinieri, soprattutto quelli che hanno appena iniziato il loro percorso in questa direzione, sanno a quale temperatura è meglio irrigare le piante.

Quale dovrebbe essere l’acqua per l’irrigazione

Per rispondere a questa domanda: si ritiene che la scelta migliore sia l’acqua della stessa temperatura dell’aria.

Eccezioni alle regole

Spesso i proprietari di una dacia installano un barile nero o un altro contenitore di colore scuro sul terreno.In tale contenitore, l’acqua si riscalda più velocemente e talvolta si surriscalda.

L’irrigazione con quest’acqua è possibile: il terreno è in grado di equalizzare questa temperatura con la propria.Di conseguenza, l’acqua raggiungerà le radici in condizioni ottimali (o leggermente più calde), il che è ancora meglio per peperoni e cetrioli.

E l’acqua fredda di un pozzo?

Quest’acqua può essere usata anche per l’irrigazione – anche se non è la temperatura ideale, non è in grado di uccidere le piante grazie al fatto che l’irrigazione avviene in un terreno già riscaldato, che contiene già acqua riscaldata.In questo modo i due liquidi si mescolano e la temperatura si uniforma.

La risposta è che l’acqua di qualsiasi temperatura è adatta all’irrigazione.

Prima vi abbiamo detto come proteggere le cipolle dal falso oidio.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti