HomePianteQuando raccogliere i fagioli: consigli per preservare il raccolto

Quando raccogliere i fagioli: consigli per preservare il raccolto

I fagioli non sono una coltura così popolare come i cetrioli o le patate, ma non puoi farne a meno, perché sono i più apprezzati tra i legumi..

È senza pretese, sano e popolare in cucina.Pertanto, è necessario pensare a come raccogliere il raccolto per preservarlo..

L”esperta della nostra rivista Anastasia Kovrizhnykh, scienziata agronoma e paesaggista, ci ha spiegato come fare la cosa giusta.

Raccolta dei fagioli

A seconda della varietà, del metodo di coltivazione e del clima, la raccolta dei fagioli inizia a luglio e termina in autunno.

1.È meglio pianificare la raccolta al mattino in modo che dai baccelli rotti fuoriescano meno chicchi.

2.La raccolta viene effettuata strappando la pianta per via radicale e non separatamente per baccello.Successivamente i cespugli vengono lasciati essiccare all’ombra e all’aria aperta, con sotto di essi steso materiale idoneo.

3.Dopo due settimane i chicchi dei fagioli raggiungeranno la cosiddetta maturità tecnica.

4.Successivamente, devono essere rimossi dai baccelli ed essiccati per diversi giorni prima di essere finalmente riposti per la conservazione.

Per evitare la comparsa di parassiti, è necessario conservare i chicchi essiccati in un forno preriscaldato a 60 gradi Celsius per 5 minuti.

I fagioli vengono conservati a una temperatura di 16-18 gradi.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti