HomeCiboCome preparare la farina d'avena perfetta: consigli che trasformeranno la tua mattinata

Come preparare la farina d’avena perfetta: consigli che trasformeranno la tua mattinata

Nella coscienza popolare, la farina d’avena è un alimento per bambini, malati e coloro che vogliono perdere peso.Ma questo non è vero.

La farina d’avena contiene molte sostanze utili.Minerali (potassio, calcio, magnesio, fosforo, zinco, ferro), vitamine del gruppo B e un antiossidante naturale: la vitamina E..

Tutto ciò è semplicemente necessario per tutti, indipendentemente dall’età e dal peso.

E per una persona sana, la farina d’avena aiuterà solo a non perdere il suo tesoro: la salute, e persino ad aumentarla (ovviamente, soggette ad altre regole di uno stile di vita sano).

Principali tipi di farina d’avena

Esistono tre tipi di cereali’, informa Yulia Arkhipova, esperta della nostra rivista, cuoca e panettiera della quarta categoria.

L’intero è il più sano.È questo tipo di cereale che contiene la massima concentrazione di tutte le vitamine e i minerali.

Ma ha uno svantaggio: il tempo di cottura è troppo lungo (30-40 minuti).Dato il ritmo di vita moderno, ciò comporta alcuni inconvenienti.

L’opzione successiva è il porridge istantaneo, che deve solo essere versato con acqua bollente o latte caldo per essere pronto da mangiare.

C’è anche uno svantaggio qui.Questa tipologia è considerata la più povera in termini di utilità, che rimane dopo una lavorazione speciale del grano.

Fortunatamente, abbiamo un”altra specie che può essere definita la “media d”oro”! Questi sono fiocchi d’avena integrali.I chicchi vengono passati attraverso una pressa e questo li rende meno duri, conservando tutte le sostanze benefiche.

La ricetta perfetta del porridge

Prepariamolo nel modo classico, ma con un piccolo trucchetto.Come prepari solitamente la farina d’avena?

Versare l’acqua/latte fredda, portare ad ebollizione e cuocere a fuoco basso per 10 – 15 minuti, a seconda della qualità del prodotto proposto.

Oppure gettano i fiocchi nell’acqua bollente e li portano anche a prontezza.Ma faremo le cose in modo leggermente diverso.

COSÌ.Portare a ebollizione il latte o l’acqua.Versare i cereali (dovrebbero essere due o due volte e mezzo in meno del liquido).

Mescolando, cuocere a fuoco basso per 3-5 minuti.Spegnere e avvolgere in un canovaccio.Tutto! Aspettiamo circa 10 minuti e potrai aprirlo.

Aggiungiamo tutto ciò che il tuo cuore desidera secondo i tuoi gusti e godiamoci un porridge gustoso, tenero e moderatamente denso!

Dirai che tipo di trucco è questo: gli stessi 15 minuti di preparazione.E il fatto che il porridge risulti cotto a vapore anziché bollito è più salutare.

E quei 10 minuti in cui non sei dovuto stare davanti ai fornelli sono solo un regalo – dopo tutto, la mattina può essere così breve quando si ha fretta.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti