HomePianteCome annaffiare le carote in agosto: 2 regole importanti: ricordale

Come annaffiare le carote in agosto: 2 regole importanti: ricordale

Tra i residenti estivi è opinione diffusa che innaffiare le carote in agosto sia inaccettabile..

Si ritiene che tale azione potrebbe portare a un grave deterioramento delle condizioni delle radici..

Le colture da giardino, infatti, necessitano di acqua anche a fine estate.A meno che, ovviamente, non si tratti di varietà precoci di piante, la cui raccolta viene effettuata proprio durante questo periodo.

Sì, ad agosto l’irrigazione delle carote non dovrebbe essere così frequente come in piena estate.Ma nella maggior parte dei casi non vale la pena abbandonare completamente la procedura.

Il fatto è che la mancanza di umidità può anche causare un deterioramento dell’aspetto delle radici.

Anastasia Kovrizhnykh, esperta agronoma e paesaggista della nostra rivista, ci ha ricordato due regole importanti per annaffiare le piante in agosto.

Frequenza di irrigazione delle carote in agosto

Alla fine dell’estate, i raccolti delle radici sono già piuttosto grandi.Non hanno bisogno di molta umidità.

Vale comunque la pena effettuare 3-4 irrigazioni al mese.Per ogni m2 dovrebbero esserci 20 litri di acqua.

Se agosto risulta essere molto piovoso è necessario ridurre la frequenza delle annaffiature e il consumo di acqua.Potrebbe avere senso abbandonare completamente la procedura.

Inoltre, è necessario ricordare che 3 settimane prima del raccolto previsto, è consigliabile interrompere completamente l’irrigazione.

Considera le condizioni della pianta

Prima di annaffiare le carote, assicurati di valutare il loro aspetto.L’abbondanza di ‘fili’ e germogli indica che la pianta deve affrontare un eccesso di acqua.In questo caso, l’irrigazione dovrebbe essere posticipata a una data successiva.

Ma l’eccessiva secchezza e rigidità del raccolto di radici indicano una mancanza di umidità.Potrebbe essere necessario dare alla pianta più acqua.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti