HomePianteCome innaffiare correttamente i lamponi dopo la raccolta: non tutti i residenti...

Come innaffiare correttamente i lamponi dopo la raccolta: non tutti i residenti estivi lo sanno

Non dimenticare che i lamponi vanno annaffiati non solo prima e durante la fruttificazione..

Dopo la raccolta, è importante che l’arbusto si riprenda ricevendo la giusta quantità di umidità..

Ciò avrà generalmente un effetto positivo sullo sviluppo della pianta e sulla sua salute.Ma l’irrigazione deve essere eseguita correttamente.

Quali sottigliezze non dovrebbero essere dimenticate

Dopo la raccolta non è necessario annaffiare i lamponi secondo un programma specifico: potete tranquillamente abbandonare questa abitudine.Hai solo bisogno di ispezionare periodicamente il terreno nel giardino dei lamponi dopo la fruttificazione.

Non appena diventa chiaramente asciutto, deve essere annaffiato.

Durante la stagione delle piogge è particolarmente importante concentrarsi sulle condizioni del terreno, poiché l’umidità in eccesso è estremamente dannosa per la pianta.

Inoltre, non dimenticare che l’irrigazione finale del cespuglio è proprio dietro l’angolo.Di solito viene effettuato prima del primo gelo.

Per fare questo, è consuetudine prelevare trenta litri d’acqua per ogni metro quadrato di cespuglio di lamponi.Questa quantità di umidità è sufficiente affinché gli arbusti possano sopravvivere bene all’inverno senza subire carenza di umidità.

Dopo l’irrigazione, vale la pena utilizzare uno strato di pacciamatura.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti