HomeCiboCome rendere tenera la carne usando salamoia e amido: rimarrai sorpreso

Come rendere tenera la carne usando salamoia e amido: rimarrai sorpreso

La questione dell’ammorbidimento della carne è sempre rilevante, poiché è impossibile mangiare un prodotto duro..

Esistono metodi classici per la mitigazione..

Molto spesso si sente parlare dell’uso di marinate che contengono cibi acidi.Anche le cipolle hanno un effetto simile, osserva la cuoca Yulia Arkhipova, esperta nel campo della cucina per la nostra rivista.

Ma alcuni metodi saranno più efficaci e insoliti.

Come intenerire qualsiasi carne

Presta attenzione all’amido

Molte persone non hanno nemmeno sentito parlare di questo trucco, sebbene l’amido possa tranquillamente essere definito un’opzione collaudata per questo compito.A proposito, grazie a questo segreto, la carne non solo si scioglierà in bocca, ma acquisirà anche una crosta dorata durante la frittura.

Per fare questo, mescola un paio di cucchiai di amido di mais con acqua e lascia la carne in questa miscela per un paio d’ore.

Salamoia

La logica di questo metodo è chiara: i componenti acidi ammorbidiranno le fibre della carne, rendendola tenera e succosa.Si ritiene che sia possibile utilizzare qualsiasi salamoia.

Tuttavia, la pratica dimostra che è meglio prendere il liquido rimasto dopo i crauti.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti