HomePiantePerché è importante raccogliere regolarmente le zucchine: non ci sarà nulla da...

Perché è importante raccogliere regolarmente le zucchine: non ci sarà nulla da condividere con i vicini

Le zucchine crescono su una pianta densa e non germogliante, riconoscibile per le grandi foglie verde scuro con venature grigio-argentee.

Sono loro a fornire ai frutti l’ombra tanto desiderata e, con essa, a nascondere i frutti allo sguardo distratto del coltivatore domestico.

Questo significa che un minuto prima si hanno zucchine minuscole e un minuto dopo semplicemente gigantesche, con semi e buccia duri e quindi poco saporite.

Ecco la risposta al perché le zucchine devono essere raccolte regolarmente, altrimenti diventano troppo grandi.

Il diametro ottimale dei frutti da utilizzare per il consumo è di 10-12 centimetri.

Se si vogliono fare conserve di zucchine, il diametro è ancora più piccolo: 8 centimetri.Le zucchine così giovani non hanno bisogno di essere sbucciate durante la cottura, ma vengono rimosse solo dai frutti troppo cresciuti.

Oltre alle differenze di sapore tra le zucchine giovani e quelle troppo mature, la raccolta regolare è necessaria per un altro motivo.

Una raccolta irregolare delle zucchine dai cespugli rallenta la formazione di nuove ovaie, il che significa che il raccolto non sarà così impressionante.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti