HomeCiboQuanto tempo cuocere i finferli prima della cottura: tutto è più semplice...

Quanto tempo cuocere i finferli prima della cottura: tutto è più semplice di quanto sembri

La caccia ai finferli è in pieno svolgimento nel mese di agosto.Ma molti ancora non conoscono le proprietà benefiche del fungo, nonostante venga acquistato attivamente dalla popolazione..

I funghi sono conosciuti come un rimedio naturale, efficace e sicuro contro i parassiti, ma nonostante ciò la maggior parte delle casalinghe ritiene necessario bollirli prima della cottura..

L’esperta della nostra rivista Yulia Arkhipova, cuoca e panettiera di quart’ordine, ci ha spiegato come cucinare i finferli.

Finferli fritti

I funghi giovani non hanno bisogno di essere bolliti o messi a bagno in acqua salata.

Non contengono vermi, e tutto grazie a sostanze benefiche che uccidono (anche nel corpo umano) i parassiti e le loro uova.

Inoltre, la precottura dei finferli ne peggiora il gusto.

Pertanto, i finferli giovani vengono semplicemente puliti, lavati e quindi l’umidità viene evaporata in una padella e fritta.

Congelamento

Si consiglia di far bollire o friggere i finferli prima di congelarli.

Il motivo è che dopo lo scongelamento avranno un sapore amaro.

Si consiglia anche di far bollire i funghi acquistati al mercato o i finferli non giovani, ma già grandi.

Prima di congelarli, lessateli per 10-15 minuti e, prima di friggerli, teneteli semplicemente in acqua bollente per 7-10 minuti.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti