HomeCiboCome salare il salmone rosa per non rovinare il pesce: non serve...

Come salare il salmone rosa per non rovinare il pesce: non serve solo sale, ma anche zucchero: ecco le proporzioni esatte

A causa del fatto che il prezzo del pesce rosso leggermente salato nel negozio è alto, molte casalinghe preferiscono salarlo da sole..

L’esperta della pubblicazione della rete BelNovosti, la cuoca Yulia Arkhipova, conferma: anche il salmone rosa relativamente economico può essere trasformato in salmone nobile – se, ovviamente, tutto è fatto correttamente.

Taglio del pesce

Prima di iniziare la salatura, è necessario preparare il salmone rosa.È meglio tagliare il pesce leggermente congelato, quindi otterrai pezzi puliti e uniformi.

Si può sfilettare o semplicemente eliminare le pinne, la testa, la coda e le interiora e poi tagliarlo a fette sottili dello spessore di 0,5-0,7 cm.

Quantità di sale e zucchero

Per 1 kg di salmone rosa tagliato avrete bisogno di 50 g di sale grosso (questo è importante) e 40 g di zucchero.

Cospargete il pesce con sale e zucchero, potete anche aggiungere pepe nero, cipolla affettata sottilmente e 2 cucchiai di olio vegetale inodore.

Lasciare il pesce a temperatura ambiente per 2 ore e poi metterlo in frigorifero per tutta la notte.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti