HomeCiboAnche i vicini sentiranno lo scricchiolio: mettiamo i cetrioli per l'inverno senza...

Anche i vicini sentiranno lo scricchiolio: mettiamo i cetrioli per l’inverno senza aceto e senza zucchero – si possono conservare senza cantina

Mettere i cetrioli per l’inverno senza aceto e senza zucchero: un compito davvero arduo.

Vi raccontiamo la ricetta per preparare deliziosi cetrioli in salamoia, che non necessitano di una cantina per essere conservati.

Come arrotolare i cetrioli in modo delizioso

Sul fondo di vasi da tre litri mettere foglie di rafano, foglie di ciliegia (ribes nero), rametti e ombrelli di aneto (con i semi).Si possono aggiungere piselli di pepe nero.

Mettete i cetrioli in vasi non troppo stretti, al centro aggiungete delle verdure.

Per la salamoia prendere due cucchiai di sale per litro d’acqua con un vetrino.Portare a ebollizione e versare sui cetrioli.

Coprire i barattoli con i coperchi e lasciare per due giorni a temperatura ambiente.

La salamoia diventerà torbida, apparirà della schiuma e i cetrioli cambieranno colore.Se ciò non accade, i vasetti devono essere spostati in un luogo più caldo (ma non bollente) e lasciati per altre 24 ore.

Assicuratevi di mettere dei piatti sotto i vasi, perché la salamoia uscirà.

Dopo due giorni, schiumare la schiuma e aggiungere due cucchiai di senape in polvere a ciascun vaso.Se l’acqua non è sufficiente, rabboccare.

Coprite nuovamente i vasetti con i coperchi e lasciate inacidire per altre 24 ore.Dopo 24 ore, versare la salamoia in una casseruola e farla bollire per 8-10 minuti.

I cetrioli vengono trasferiti in piccoli vasetti (precedentemente sterilizzati), si aggiungono i condimenti che inacidiscono con i cetrioli (non si devono aggiungere erbe fresche), si versa la salamoia bollente e si arrotola.Questi cetrioli possono essere conservati anche a temperatura ambiente.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti