HomeCiboCome conservare correttamente le spezie affinché i cibi siano sempre perfettamente aromatizzati:...

Come conservare correttamente le spezie affinché i cibi siano sempre perfettamente aromatizzati: non tutte le casalinghe lo sanno

È noto che le spezie sono uno dei modi più facili e accessibili per rendere anche il piatto più semplice più squisito, aromatico e delizioso.

Ma per sfruttare al massimo il loro potenziale, le spezie devono essere conservate correttamente.

L’esperta di cucina della nostra rivista, la chef Yulia Arkhipova, sottolinea tre punti chiave.

Quali sono?

Non comprare spezie macinate

Se possibile, è consigliabile acquistare le spezie intere e macinarle direttamente al momento dell’uso.Questo è esattamente ciò che fanno gli chef professionisti.

Capacità

Spesso si vedono spezie conservate in bellissimi barattoli trasparenti.È un errore.Non si possono nemmeno conservare in sacchetti acquistati in negozio.

L’unica soluzione corretta è acquistare contenitori ermetici.

Luce e temperatura

Le spezie hanno bisogno di due sole condizioni: assenza di luce e relativo fresco.In questo modo rimarranno aromatiche al massimo per molto tempo.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti