HomePianteConosco un modo per far fiorire abbondantemente le begonie fino al tardo...

Conosco un modo per far fiorire abbondantemente le begonie fino al tardo autunno.Li innaffio con fertilizzante da cucina una volta ogni 2 settimane

Le begonie sono piante perenni che fioriscono a lungo e rigogliosamente, indipendentemente dal fatto che vengano coltivate sul balcone o in giardino.indipendentemente dal fatto che vengano coltivate in un’aiuola o su un balcone, sono apprezzate principalmente per la loro lunghissima fioritura.Coltivarli non sarà complicato, soprattutto se segui le regole seguenti.Vale anche la pena nutrirli di tanto in tanto con fertilizzante naturale ricavato da un ingrediente della cucina.Ricambia il favore con fiori meravigliosi.

La crescita selvaggia include:in Africa, America Centrale, Sud America e Asia.In natura formano solitamente il sottobosco delle foreste tropicali.È interessante notare che in America Centrale la begonia viene utilizzata in cucina.Vengono utilizzati fiori, foglie e steli.Tutto questo grazie al suo sapore acidulo.Tuttavia, la begonia contiene acido ossalico in grandi quantità, quindi le persone con insufficienza renale dovrebbero prestare particolare attenzione quando la consumano.

Come coltivare le begonie?

Le begonie non sono esigenti e basta praticamente seguire le regole basilari della coltivazione perché fioriscano per tutta l’estate fino all’autunno inoltrato.

  • Alle begonie piace ombra parziale.La forte luce solare potrebbe bruciare il delicato tessuto fogliare.Inoltre non amano le correnti d’aria, quindi vale la pena proteggerli dal vento.
  • Queste piante amano crescere in un terreno costantemente umido , ma non può essere troppo bagnato, altrimenti le radici marciranno.
  • Le begonie in vaso vanno annaffiate una volta al giorno, e anche due volte al giorno nei periodi di siccità.Piantato nel terreno un po ‘meno spesso – di solito è sufficiente una volta ogni 2-3 giorni.Le piante possono sopravvivere a brevi siccità, ad es.durante il caldo.Tuttavia, quando mancano d’acqua, le foglie perdono vigore e possono seccare.
  • Il terreno in cui piantiamo le begonie dovrebbe essere leggermente acido, fertile, humus e permeabile.
  • Alle begonie piace fertilizzante ricco di fosforo.Il fosforo è responsabile della fioritura rigogliosa e lunga.
  • Varietà popolari di begonie

    Una delle varietà più popolari è la begonia a fioritura continua.Adatto per aiuole basse, balconi e terrazzi.Cresce molto rapidamente, creando bellissimi ciuffi di foglie e fioriture eccezionalmente abbondanti.Quando i fiori appassiscono non è necessario rimuoverli perché cadono da soli.Al loro posto crescono altri fiori.

    Tuber begonia è particolarmente adatto per cestini sospesi, fioriere da balcone e vasi.Ha germogli pendenti lunghi fino a 30 cm e fiorisce abbondantemente creando cascate di fiori.

    Fertilizzante per begonia fatto in casa

    Affinché le begonie possano sviluppare enormi quantità di fiori e foglie, hanno bisogno di molti nutrienti.Quelli che si trovano nel substrato si esauriscono abbastanza rapidamente, quindi vale la pena concimarli durante l’intero periodo di fioritura.

    Vale la pena utilizzare gli avanzi di casa invece di acquistare i preparati acquistati in negozio.

    Per il primo fertilizzante, utilizzare il normale lievito di panetteria
    Per preparare il fertilizzante occorre:

  • un pacchetto di lievito di birra.
  • zucchero.
  • acqua.
  • Spolverizzate il lievito con lo zucchero e poi versate l’acqua tiepida.Mescolare fino a quando tutto si scioglie e lasciare raffreddare.Innaffia i fiori con questa soluzione una volta ogni due settimane.

    Realizzerai il secondo fertilizzante per la begonia da bucce di banana
    Sono una preziosa fonte di potassio e forniscono alle piante fosforo e acido silicico.Stimolano in modo completo la fioritura.Per prepararlo vi basta:

  • buccia di banana.
  • acqua.
  • Lavare la parte esterna della pelle e tagliarla a pezzetti più piccoli.Mettilo in un barattolo e versaci sopra dell’acqua calda.Lasciare agire per 24 ore.Trascorso questo tempo, filtrate il liquido e innaffiate le begonie una volta ogni 2 settimane.
    Le bucce di banana possono anche essere essiccate, macinate e mescolate direttamente con il substrato della begonia.

    Messaggio: fai clic con il pulsante destro del mouse qui se desideri rimuovere il testo promosso

    Vedi anche: Innaffia i gerani con il fertilizzante di questo ortaggio e faranno rivivere e produrre nuovi fiori. 1 pezzo è sufficiente

    Luca
    Luca
    Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti