HomePianteLe lumache odiano queste foglie.Pianto in giardino e sono libero da parassiti

Le lumache odiano queste foglie.Pianto in giardino e sono libero da parassiti

Le lumache amano fare merenda con i frutti del nostro lavoro in giardino e possono essere molto fastidiose.Ma la minaccia più grande è l”odore e il loro appetito insaziabile.Sono venuti da noi dall’Europa occidentale e settentrionale.Li vedevamo sporadicamente.Purtroppo la loro popolazione è in aumento vertiginoso da diversi anni adorano le zone umide e ombreggiate , non hanno conchiglie, quindi non c’è nulla che li protegga dal sole.Per sopravvivere devono nascondersi nell”oscurità, vicino a una fonte di cibo.Giardini e orti sono il luogo perfetto per loro.Si nascondono sotto le foglie, nell’erba e tra le erbacce, e quando hanno fame iniziano a mangiare le verdure del nostro orto.I luoghi di alimentazione si riconoscono dai fori nelle foglie, soprattutto nella lattuga.

Cosa devi sapere sui puffi?

Innanzitutto bisogna essere consapevoli che esistono colori diversi e non uniformi, il più delle volte scuri, come il marrone o il nero.Puoi trovare anche colori misti.Quelli più grandi crescono fino a 20 cm di lunghezza , incontrare un esemplare del genere può spaventare molte persone.Vale la pena sapere che sono longevi, vivono fino a 5 anni. D’inverno si nascondono sotto le pietre, in zone umide o nel terreno con verdure in decomposizione.Sembra che le cose non possano andare peggio.Purtroppo non abbiamo buone notizie.Non hanno nemici naturali, il che è un vero incubo per i giardinieri, quindi possono compiere pacificamente la loro missione di divorare tutto ciò che incontrano sulla loro strada.

Alle lumache non piacciono certe piante: la salvia è la migliore

Le lumache, che abbiano o meno il guscio, non amano certe piante.E sono infastiditi sia dall’odore intenso che dalla struttura morbida delle foglie, con una netta peluria.Questi includono la salvia , che possiamo piantare tra le piante o creare un ‘muro’ attorno alle verdure per scoraggiare le lumache.Ricorda solo che la salvia non ama le zone molto soleggiate e preferisce zone morbide e permeabili.Se questo metodo non funziona, puoi anche piantare: nasturzio (ama il sole), flox (girasole), achillea millefoglie, lavanda, daylily, enotera, alchemilla morbido, euforbia e geranio (le lumache non possono passare attraverso le sue foglie) ).Tutte queste piante hanno in comune un odore molto forte, a volte anche irritante, e le foglie che non hanno una superficie liscia.Questo metodo può essere integrato con altri metodi.

Siamo completamente impotenti contro i puffi?

Sembra che la situazione sia davvero senza speranza.Fortunatamente, ci sono alcuni modi che vale la pena provare:

  1. Le colture naturali ed ecologiche che non utilizzano pesticidi hanno il vantaggio.Grazie a questo, proteggeremo le larve di lucciola , per le quali i giovani puffi sono una vera prelibatezza.
  2. Un modo semplice con la birra: basta versarla in diversi contenitori, stabili e relativamente forti.L’odore del liquido dorato aleggia nell’aria e le lumache cadono dentro.Quindi devi tirarli fuori e bruciarli.Per evitare un massacro, li spostiamo in un altro luogo, molto lontano dalla nostra trama.
  3. Non amano arrampicarsi su superfici irregolari, quindi le piante possono essere ricoperte di lana. Non possono scalarla, sono privati ​​del cibo e col tempo si rendono conto che qui non c’è più posto per loro.
  4. Se possibile, proviamo a ridurre l’umidità della zona. In tal caso, fieno e paglia, così come pezzi di legno che formano uno strato piuttosto compatto, non sono adatti come lettiera.Rimandiamo l’irrigazione al primo mattino, purché il sole splenda sulle piante, queste non si sporgono, e l’acqua sia asciutta entro la sera.
Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti