HomeCiboCome cucinare correttamente le patate: cosa non dovrebbero dimenticare le casalinghe

Come cucinare correttamente le patate: cosa non dovrebbero dimenticare le casalinghe

Le patate bollite a prima vista sembrano un piatto con il quale non possono sorgere difficoltà..

Ma questo non è sempre vero..

Sicuramente a volte ti sarai imbattuto nel fatto che le patate vengono chiaramente servite poco cotte, risultando insipide e insapore.Ciò accade perché è stata scelta la tecnica di cottura sbagliata, ne è sicura l”esperta culinaria della nostra rivista, la cuoca Yulia Arkhipova.

Cosa non dovresti dimenticare quando fai bollire le patate

Prima di tutto, dovresti fare la scelta giusta del prodotto principale.I tuberi non devono essere né grandi né troppo piccoli: la dimensione media è la scelta migliore.Le patate dovrebbero avere lo stesso aspetto per poter essere cotte contemporaneamente.

Metti le patate in una casseruola.Per mezzo chilo di patate prendi mezzo litro d’acqua.Accendete il fuoco e portate a ebollizione.

Quindi aggiungere un cucchiaino di sale.

A questo punto potete aggiungere nella padella gambi di aneto, prezzemolo e altre erbe aromatiche per insaporire.Aggiungiamo anche un paio di foglie di alloro.

Ridurre al minimo la fiamma e cuocere il contorno coperto per 15 minuti.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti