HomePianteCosa usare per la pacciamatura dei lamponi: vengono nominate le migliori opzioni

Cosa usare per la pacciamatura dei lamponi: vengono nominate le migliori opzioni

Almeno alcuni cespugli di lamponi possono essere trovati in ogni cottage estivo, quindi vale la pena scoprire le regole per prendersi cura di questo raccolto..

Ad esempio, non tutti usano il pacciame, il che è una svista..

Cosa dovresti usare come strato di pacciamatura per i lamponi?

Foglie con rami

Questa opzione sarà ideale per l’autunno, poiché non servirà solo come pacciame, ma proteggerà anche la pianta dal freddo.Le foglie però vanno preparate: dovrebbero giacere per circa due stagioni.

Vale la pena stendere uno strato abbastanza spesso – circa dieci centimetri.

Segatura

Questa opzione è buona per l’estate o la primavera, ma non dovresti usare la segatura prima dell’inverno.Lo strato di questo materiale pacciamante dovrebbe essere di circa cinque centimetri.

Paglia

Questa è un’opzione universale adatta a qualsiasi periodo dell’anno.La paglia fa un ottimo lavoro come pacciame.Lo strato dovrebbe essere di circa cinque centimetri.

Aghi

Questa è anche un’ottima opzione per la pacciamatura dei lamponi: non dovresti aver paura dell’acidificazione, poiché i rifiuti non influenzano questi indicatori.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti