HomePianteCome nutrire il ribes in autunno: vengono nominate le migliori opzioni

Come nutrire il ribes in autunno: vengono nominate le migliori opzioni

Affinché tu possa raccogliere un raccolto decente di ribes l’anno prossimo, la pianta deve ricevere cure decenti in autunno..

Prima di tutto conviene fare una bella annaffiatura..

Un ribes adulto richiede fino a 20 litri di liquido.Ma dopo puoi pensare ad applicare i fertilizzanti.

A quali opzioni dovresti prestare attenzione?

Monofosfato di potassio

Questo fertilizzante può essere applicato in due modi.Il prodotto viene utilizzato sia per irrorazione che per irrigazione.Basta prendere un solo cucchiaio di fertilizzante (cucchiaio) per dieci litri d’acqua.

Se annaffi, puoi utilizzare fino a tre litri di fertilizzante per ribes.

Superfosfato

Affinché il superfosfato abbia davvero un effetto significativo sul ribes, vale la pena effettuare una preparazione speciale.Prima di tutto, rimuoviamo tutto ciò che non è necessario dal cerchio di ribes attorno al tronco.

Successivamente vale la pena eseguire la procedura di allentamento e creare diverse depressioni nel terreno.Quindi inviamo il superfosfato e lo cospargiamo di terra.La profondità non supera i dieci centimetri.

Vale la pena fare quattro rientranze attorno a un cespuglio.Quindi versare tre cucchiai di fertilizzante su ciascuna pianta.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti