HomeCiboPerché cospargere il fegato di zucchero prima di friggerlo: ecco come risulta...

Perché cospargere il fegato di zucchero prima di friggerlo: ecco come risulta il piatto

Si scopre che il segreto per preparare un fegato fritto perfetto è aggiungere. zucchero semolato..

Sembra che una componente dolce non possa che rovinare il piatto..

Infatti, se usato correttamente, lo zucchero rende il fegato più saporito e morbido.

Yulia Arkhipova, esperta nel campo culinario della pubblicazione della rete Belnovosti, cuoca e panettiera di quarta categoria, ha parlato dell’insolito trucco culinario.

Come usare lo zucchero prima di cuocere il fegato

È tutto molto semplice: prima di mettere il fegato nella padella, il prodotto deve essere cosparso con una piccola quantità di zucchero.

Di conseguenza, si otterranno due effetti positivi contemporaneamente.

Innanzitutto il cibo diventerà morbido.Il fegato sicuramente non si indurirà e risulterà molto tenero: i buongustai ne saranno deliziati.

In secondo luogo, il gusto del piatto migliorerà.Accade spesso che il fegato sia amaro.Lo zucchero semolato maschera semplicemente questa amarezza.Ma l’additivo aiuta gli aromi piacevoli a rivelarsi.

Un punto importante: non puoi esagerare con lo zucchero.Dopotutto, l’obiettivo del cuoco è ottenere il fegato fritto e non una sorta di dolcezza.Sarà sufficiente un pizzico di zucchero semolato per ammorbidire il fegato e liberarlo dall’amarezza.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti