HomePianteFaccio i migliori cetrioli in agrodolce con 1 aggiunta.Chiunque ci provi vuole...

Faccio i migliori cetrioli in agrodolce con 1 aggiunta.Chiunque ci provi vuole un barattolo da portare a casa

Esistono moltissime ricette con i cetrioli e sono le aggiunte che si discostano dalla ricetta standard che, alla fine, ne influenzano il gusto.La base qui sono, ovviamente, i cetrioli sottaceto e sottaceto, e noi ne approfittiamo al massimo.Tutte le altre sono varianti che spesso elaboriamo, ma solo per provare.Se un sapore ci piace particolarmente, prepariamo una porzione più grande.I cetrioli in salsa agrodolce con un’aggiunta economica che tutti hanno a casa sono una cosa così sicura.

Ingredienti per cetrioli in agrodolce con cipolla

  • 2 kg di cetrioli di campo.
  • 4 cipolle.
  • 2 cucchiai di sale: non deve essere salgemma.
  • 100 g di zucchero (circa mezza tazza).
  • 125 ml di aceto di mele (circa mezzo bicchiere – potete sostituirlo anche con aceto di vino o di spirito – 10%).
  • Come preparare i cetrioli in agrodolce con le cipolle?

    1. Strofina accuratamente i cetrioli sotto l’acqua corrente fredda.Metteteli in una ciotola più grande e versateci sopra dell’acqua fredda.Mettere da parte per 60 minuti. .
    2. Trascorso questo tempo scolate i cetrioli e tagliateli a fette (non devono essere troppo spesse, ca. 3 millimetri) – non necessitano di preventiva sbucciatura.
    3. Se necessario sbucciare le cipolle: quelle giovani non hanno la classica buccia.Laviamo e tagliamo le estremità su entrambi i lati.E poi li tagliamo a mezze fette. Aggiungerli ai cetrioli, aggiungere sale e zucchero, mescolare fino a quando tutti gli ingredienti saranno ricoperti uniformemente di spezie.Devono essere nuovamente messi da parte, ma questa volta per 2 ore.L’idea è di lasciare che rilascino quanto più succo possibile.
    4. Nel frattempo prepariamo i vasetti.Devono essere lavati e risciacquati accuratamente in modo che non rimanga traccia di detersivo per piatti al loro interno.Inoltre, dovrebbero essere scottati, ad es. versati con acqua bollente.Facciamo lo stesso con le noci.Per sicurezza controlliamo i barattoli per eliminare quelli scheggiati.La frutta secca, invece, non può essere frantumata o arrugginita, anche quella con la minima traccia va scartata.Se non siamo sicuri, meglio acquistarne di nuovi piuttosto che lamentarci che le conserve siano rovinate.
    5. versare l’aceto di mele (o altro aceto, a seconda della disponibilità e delle preferenze individuali) nei cetrioli e nella cipolla tritati (non versare il liquido risultante).Mescolare.Poi li mettiamo nei barattoli, pressandoli abbastanza forte.Ma non dovrebbero toccare il cappuccio stesso, devi lasciare circa 1 centimetro di spazio dal bordo.È inoltre necessario prestare attenzione se la quantità di salamoia è comparabile.
    6. Cetrioli in salamoia agrodolce devono essere pastorizzati. Per fare ciò, coprire il fondo della pentola con un panno di cotone pulito.Posizionateci sopra i barattoli, facendo attenzione che non si tocchino tra loro, altrimenti potrebbero rompersi.Versarvi sopra dell’acqua e scaldare il tutto a fuoco basso.Non appena l’acqua inizia a bollire, misuriamo 15 minuti.Il tutto dovrebbe bollire delicatamente.Infine togliamo con attenzione i barattoli e li poniamo capovolti, su un panno appoggiato sul bancone. Può essere anche della carta assorbente, dei sottobicchieri di sughero o un tagliere di legno.Grazie a ciò i tappi avranno la possibilità di essere risucchiati correttamente e allo stesso tempo controlleremo se sono ben serrati.

    Messaggio: fai clic con il pulsante destro del mouse qui se desideri rimuovere il testo promosso

    Vedi anche: Ecco perché i cetrioli risultano morbidi e flaccidi.Un errore comune può rovinare intere conserve

    Altri prodotti a base di cetriolo

    Una volta veniva preparato principalmente in salamoia e in scatola, non c’erano molte cose fantasiose, tutti lo facevano quasi uguale, c’era di più in termini di proporzioni.Solo col tempo iniziarono ad apparire altre opzioni.Scopri cos’altro puoi realizzare con loro:

  • cetrioli nel ketchup.
  • cetrioli sandwich con curcuma.
  • cetriolo in barattoli.
  • cetrioli nel miele.
  • Cetrioli messicani con peperoncino.
  • cetrioli alla Kartuzy, inoltre con peperoni.
  • cetrioli alla senape.
  • Cetrioli alla maniera ebraica.
  • E l”elenco potrebbe continuare, praticamente all”infinito.

    Luca
    Luca
    Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti