HomePianteCome annaffiare correttamente i cactus: fatti che molte persone non conoscono

Come annaffiare correttamente i cactus: fatti che molte persone non conoscono

Non dovresti dare per scontato che i cactus possano essere classificati come piante che non necessitano affatto di cure..

Queste sono piante davvero senza pretese, ma ignorarle completamente porterà alla morte..

Inoltre, alcuni credono che i cactus non abbiano un sistema di irrigazione collaudato.La logica è semplice: poiché la pianta in qualche modo sopravvive nei deserti, può fare a meno dell’umidità nell’appartamento.Questo è l’approccio sbagliato.

Come innaffiare i cactus?

Prima di tutto, vale la pena notare che le regole di irrigazione differiranno a seconda della stagione.In primavera e in estate si consiglia di aggiungere umidità ogni settimana e mezza.Il fatto è che in primavera e in estate i cactus crescono e si sviluppano.

Ma nella stagione fredda la frequenza delle annaffiature può essere davvero rara.È sufficiente aggiungere umidità solo una volta al mese.

Oltre all’introduzione standard di umidità mediante irrigazione, si consiglia anche di spruzzare i cactus.

In questo caso, le piante non solo vivranno più a lungo, ma avranno anche un aspetto molto migliore e “più succoso”.Pertanto, vale la pena elaborare un programma di irrigazione approssimativo in modo che il cactus non abbia problemi con una delle sue risorse principali.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti