HomePianteAggiungere il lievito e versare sopra la tuia: trucchi che molti non...

Aggiungere il lievito e versare sopra la tuia: trucchi che molti non conoscono

Per compiacere i tuoi occhi, i tuia necessitano di cure speciali tutto l’anno..

A seconda del periodo dell’anno in cui ti trovi, i fertilizzanti più efficaci varieranno nella composizione..

Questa ricetta renderà i tuoi thuja più belli che mai.

Cosa c’è di meglio in autunno?

L’autunno è un buon momento per prestare attenzione ai bisogni speciali delle nostre piante e aiutarle a sopravvivere al prossimo inverno.

Per crescere correttamente e acquisire resistenza alle giornate gelide, i tuia hanno bisogno dei minerali appropriati, che puoi fornire alla pianta con fertilizzante e in casa.Grazie a questi ingredienti, i thuja saranno adeguatamente curati.

Quando concimare il thuja? Ogni cosa ha il suo tempo

Affinché i thuja crescano sani, dovrebbero essere fertilizzati dall’inizio della stagione di crescita, ad es.e.da marzo ad aprile.

Naturalmente tutto dipende dalla giusta temperatura: nelle giornate primaverili più calde diamo alle piante un ulteriore supporto sotto forma di fertilizzante.

Un altro momento in cui i tuia dovrebbero ricevere miscele speciali di minerali è l’autunno.È qui che torna utile un condizionatore d’acqua preparato con ingredienti che probabilmente hai in cucina.

In caso contrario, non costano molto, soprattutto rispetto ai fertilizzanti specializzati disponibili nei garden center.

Hai tuia? Assicurati di provare questi fertilizzanti

Se vogliamo nutrire e rafforzare le piantine di tuia, vediamo se abbiamo banane nelle nostre scorte alimentari.Se sì, passiamo all’azione.

Tutto quello che devi fare è tagliare il frutto maturo, metterlo in un barattolo e poi riempirlo con acqua calda.Dopo due giorni, filtrare la soluzione risultante dai pezzi di banana.

Il momento ideale per annaffiare la tuia in giardino o in vaso con questo fertilizzante è l’inizio di ottobre.

Tuttavia, questo non è l’unico modo casalingo per rafforzare queste piante.Prepariamo un altro fertilizzante di lievito, non meno eccellente.

Il nostro compito in questo caso sarà quello di sciogliere il lievito in acqua tiepida nella proporzione di 100 grammi di prodotto per 10 litri di liquido.

Il fertilizzante è pronto per l’uso entro un’ora e, cosa importante, non necessita di diluizione.Questo booster può essere utilizzato sui thuja una volta ogni due settimane per tutta la stagione.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti