HomeCiboAneto congelato, indistinguibile da quello fresco: sveliamo 3 trucchi per congelare l'aneto:...

Aneto congelato, indistinguibile da quello fresco: sveliamo 3 trucchi per congelare l’aneto: sorprendente, ma vero

Le casalinghe esperte hanno capito da tempo che è molto più facile congelare l’aneto per l’inverno che essiccarlo, tanto meno farlo crescere fresco..

Ma il congelamento non avviene semplicemente.Devi imparare 3 trucchi, grazie ai quali difficilmente riuscirai a distinguere l’aneto congelato da quello fresco in inverno..

L’esperta della nostra rivista Yulia Arkhipova, cuoca e panettiera di quart’ordine, ci ha spiegato come congelare l’aneto.

Il primo trucco

Non è necessario lavare l’aneto prima del congelamento.Il fatto è che le verdure assorbono attivamente l’umidità, che dopo il congelamento influenzerà il gusto e l’aspetto.

Sarebbe corretto scegliere rami puliti e freschi da congelare.

Il secondo trucco

Puoi congelare interi rami verdi, ma è meglio tagliarli.

Solo il taglio non dovrebbe essere molto piccolo, poiché una volta scongelate le verdure perderanno il loro gusto e il loro aroma insieme al succo.

Trucco tre

Forse la cosa più importante è la capacità.Non è necessario congelare l’aneto in un barattolo grande, che dovrai togliere dal congelatore ogni volta che cucini qualcosa con le erbe.I cambiamenti di temperatura influenzeranno il gusto e la qualità.

Pertanto, sarebbe corretto confezionare le verdure in vasetti o sacchetti.

In precedenza, ti abbiamo detto come cucinare il pilaf dalla pasta.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti