HomePianteCombatte parassiti, erbacce e malattie: un siderato unico per l'appezzamento - che...

Combatte parassiti, erbacce e malattie: un siderato unico per l’appezzamento – che tipo di

Un solo siderato, seminato sull’appezzamento, può sbarazzarsi di una massa di problemi.

Stiamo parlando della senape – è lei che in un colpo solo è in grado di ‘curare’ il mal di testa dachnika causato da malattie, parassiti ed erbacce.

Quando seminare

Grazie al fatto che questa pianta tollera facilmente le basse temperature, può essere seminata già all’inizio di maggio.

Dove seminare

Se volete trarre un reale beneficio dalla senape, abbiate cura di lasciarla crescere sull’appezzamento per 3 settimane.

Seminate i semi di sidro nel terreno dove pensate di coltivare successivamente pomodori, peperoni, melanzane, cetrioli, zucchine, patissons, angurie, meloni e zucche.

Dopo 3 settimane, le cime di senape devono essere tagliate, sminuzzate, distribuite sull’area e scavate.La profondità di scavo dovrebbe essere di 3-4 centimetri: se la raccomandazione viene ignorata e le cime di senape vengono interrate più in profondità del necessario, ciò influisce negativamente sul processo di decomposizione e quindi riduce l’efficacia del fertilizzante.

Al termine, annaffiare abbondantemente l’area e attendere un’altra settimana prima di piantare gli ortaggi.

Come funziona

La senape inibisce la crescita delle erbe infestanti rilasciando nel terreno glicosidi, sostanze che inibiscono lo sviluppo di piante dannose.

Gli oli essenziali di senape inibiscono la diffusione di malattie come la blackleg, il marciume radicale, l’appassimento, la rizoctoniosi e la parsha.

La senape è anche efficace nel respingere i parassiti, in particolare i nematodi e le cimici.

Prima vi abbiamo ricordato la necessità di nutrire le fragole dopo il raccolto.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti