HomePianteCome aiutare le piante dopo una grandine: se agisci rapidamente, salverai il...

Come aiutare le piante dopo una grandine: se agisci rapidamente, salverai il raccolto

Una forte grandinata impiega solo pochi minuti per lasciare un residente estivo laborioso senza raccolto..

Tuttavia, non affrettarti ad arrenderti: se agisci rapidamente, sarai in grado di salvare alcune piante e con esse il raccolto..

Prima di tutto, cerca di rimuovere tutto il ghiaccio dai letti per evitare l’ipotermia del terreno e delle piante.

Successivamente, elimina tutte le parti danneggiate delle colture orticole: non ne trarrai comunque alcun beneficio.

Successivamente si procede alla messa in collina delle piante, utilizzando a questo scopo un terreno ben sciolto: le intemperie possono portare ad una forte esposizione dell’apparato radicale.

Se le piantine o le piante giovani sono ben radicate al terreno, devono essere sollevate, ogni foglia deve essere ripulita dallo sporco e le foglie appassite devono essere accuratamente tagliate con le forbici.

Le piante cadute vengono legate a pioli di legno e il terreno viene leggermente rialzato ad un’altezza di 5 cm.Per dare alle radici l’accesso all’ossigeno, non dimenticare di allentare il terreno.

L’ultima cosa di cui devi preoccuparti dopo una tempesta di grandine è il concime, necessario per stimolare la crescita delle piante e sostenere la loro immunità generale.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti