La raccolta delle bacche e di tutte le colture da frutto perenni dipende dalla preparazione delle piante per il periodo invernale..
Per dirla semplicemente, quindi in generale dall’alimentazione e da altre tecniche di cura.E se tutto è fatto correttamente, la prossima stagione puoi aumentare la resa più volte..
L’esperta della nostra rivista Anastasia Kovrizhnykh, una colta agronoma e paesaggista, ci ha spiegato come nutrire i cespugli di ribes in autunno.
Quando nutrire il ribes
Dobbiamo farlo entro la fine di settembre.Non dovresti ritardare l’aggiunta di integratori, perché devono avere il tempo di essere assorbiti.
Cosa dare da mangiare
I dosaggi esatti possono essere calcolati quando si utilizzano fertilizzanti minerali.
Durante questo periodo viene aggiunto il perfosfato (30-35 g per 1 mq.m), doppio perfosfato (15-20 g), farina di fosforo (40-45 g).
Non dimenticare il cloruro di potassio (25-30 g), il sale di potassio (30-35 g) o il solfato di potassio (15-20 g), il magnesio di potassio (20-25 g).
Puoi semplicemente aggiungere 50-55 grammi di monofosfato di potassio o 45-50 grammi di miscela fosforo-potassio.
Questi additivi contengono due sostanze necessarie per un inverno confortevole e un ricco raccolto nella nuova stagione.
Organico
I residenti estivi che preferiscono gli additivi naturali possono aggiungere escrementi di pollo, letame, compost e cenere di legno.