HomeCiboCome conservare i funghi secchi: regole da non infrangere

Come conservare i funghi secchi: regole da non infrangere

I funghi secchi sono un elemento indispensabile in cucina, perché grazie a questo ingrediente è possibile esaltare il profumo delle pietanze, preparare strepitose salse o zuppe di funghi..

Inoltre, l’esperta della pubblicazione online BelNovosti, la cuoca Yulia Arkhipova, suggerisce che i funghi secchi possono essere utilizzati nel processo di preparazione del caviale di funghi..

Ma non è di questo che stiamo parlando adesso: suggeriamo di parlare di come e per quanto tempo conservare questo prodotto.

Innanzitutto vale la pena ricordare che i funghi porcini secchi vanno conservati separatamente dalle altre varietà di funghi.

Questa raccomandazione è dovuta al fatto che l’odore dei funghi porcini è molto diverso da quello emesso dai porcini e i funghi porcini producono un brodo più leggero;

Ma puoi tranquillamente lasciare insieme i porcini e i porcini già citati.

Veniamo ora al contenitore: i contenitori migliori per conservare i funghi secchi sono i barattoli di vetro o i sacchetti di carta.Non utilizzare in nessun caso sacchetti di plastica: i funghi al loro interno diventeranno rapidamente ammuffiti.

Lasciare i preparati a base di funghi per la conservazione in luoghi bui e asciutti che si trovano a notevole distanza da fonti di calore – radiatori, stufe, elettrodomestici, ecc.

Ricordiamo infine che i funghi secchi hanno una durata di conservazione non superiore a un anno.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti