HomeCiboCome cucinare il porridge di mais: un piatto gustoso e salutare

Come cucinare il porridge di mais: un piatto gustoso e salutare

Molte persone hanno sentito dire che il porridge di mais è un piatto molto interessante che può diversificare la dieta..

Questo piatto può anche essere definito molto salutare..

Inoltre, preparare un porridge di mais di discreta qualità non sarà difficile, afferma la cuoca Yulia Arkhipova, esperta di cucina della nostra rivista.

Come preparare questo piatto

Elenco degli ingredienti

– due cucchiai di polenta (semola di mais);
– un bicchiere d’acqua;
– un paio di cucchiai di miele;
– cannella, noce moscata, semi di sesamo, uvetta a scelta;
– un pizzico di sale.

Processo di cottura

Il vantaggio di questo porridge è che tutti gli additivi sono adatti: frutta candita, uvetta, spezie, semi.Ciò renderà il porridge solo più gustoso e nutriente.

Per prima cosa devi mettere un bicchiere d’acqua e un pizzico di sale nel recipiente di cottura.Quindi aspettiamo che il liquido bolle.

Successivamente aggiungere la polenta.

È importante ricordare che questo porridge ha bisogno della vostra attenzione: altrimenti non si potranno evitare i grumi.È conveniente utilizzare una frusta da pasticceria.

Successivamente, cuocere fino a raggiungere la consistenza che ci piace.Spegnere il fuoco, aggiungere il miele.A questo punto aggiungete gli ingredienti che avete scelto.

Se parliamo di frutta candita e uvetta, vengono prima messi a bagno.Se decidi di aggiungere le noci, dovresti prima tritarle.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti