HomeCiboCome cucinare le barbabietole in 15 minuti: risulterà più gustoso e succoso...

Come cucinare le barbabietole in 15 minuti: risulterà più gustoso e succoso del solito – un modo interessante

Di solito le casalinghe non sono ansiose di iniziare a cucinare le barbabietole..

Questo processo richiede troppo tempo!.

Pertanto, il trattamento termico di un grande raccolto di radici può durare 1,5-2 ore.

Fortunatamente, esiste un modo per cuocere le barbabietole molto rapidamente.

Affinché la verdura raggiunga la prontezza, è sufficiente tenerla in acqua bollente solo per un quarto d’ora.

Yulia Arkhipova, esperta della pubblicazione della rete Belnovosti nel campo della cucina, cuoca e panettiera di quarta classe, ha parlato di un metodo interessante per preparare le barbabietole bollite.

Come cucinare velocemente le barbabietole

È meglio scegliere ortaggi a radice media.Raggiungeranno la prontezza molto più velocemente di quelli più grandi.E le barbabietole di medie dimensioni risulteranno probabilmente più appetitose.

La prima cosa da fare è lavare la verdura ed eliminare lo strato superiore della buccia con una spugna.Non è ancora necessario rimuovere la coda.

In questa forma, l’ortaggio a radice deve essere posto in una padella sul fuoco.A quel punto il liquido versato nel contenitore dovrebbe già formare le bolle.

Non è necessario coprire il piatto con un coperchio.

La cottura delle barbabietole dovrebbe durare 15 minuti.Il fuoco deve essere forte.

Il passaggio successivo è questo: è necessario sostituire l’acqua calda nella padella con acqua molto fredda.Preferibilmente ghiacciato.

Il punto è che un brusco sbalzo di temperatura “costringerà” la verdura a cuocere meglio: il calore si “trasferirà” rapidamente all’interno della radice.

Le barbabietole dovrebbero giacere in acqua a bassa temperatura per 15 minuti.

Vale la pena sottolineare che il metodo “caldo-freddo” per preparare gli ortaggi a radice è buono non solo perché fa risparmiare molto tempo, ma anche perché la verdura risulta molto più gustosa e succosa rispetto al metodo di cottura standard.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti