HomePianteCome far fiorire i gerani: una spilla da balia aiuterà

Come far fiorire i gerani: una spilla da balia aiuterà

Al giorno d’oggi, la coltivazione di piante da interno è un hobby estremamente popolare, per cui la casa di alcuni giardinieri può essere confusa con un giardino botanico..

È vero, come giustamente notato dall’esperta della pubblicazione della rete BelNovosti, la scienziata agronoma e paesaggista Anastasia Kovrizhnykh, se gli “animali domestici verdi” si ammalano o smettono di fiorire, ciò causa grande angoscia ai loro proprietari..

Oggi vi parleremo di un metodo popolare che aiuterà a risolvere il problema della fioritura di una pianta così popolare tra i proprietari di serre domestiche come il geranio.

Come stimolare la fioritura dei gerani

Invece di usare fertilizzanti o stimolanti della crescita, prepara una comunissima spilla da balia.

Prima di provare un trucchetto su un fiore, lo strumento di lavoro, cioè uno spillo, dovrebbe essere trattato con alcool o acqua ossigenata.

Successivamente, puoi forare il tronco del geranio con esso: devi farlo non solo una, ma 2-3 volte.Di conseguenza, un geranio che ha smesso di crescere può ricevere circa 10-12 forature.

A causa del danneggiamento del tronco, la pianta subirà uno stress, che si tradurrà nel suo desiderio di produrre prole, cioè di produrre fiori: i primi potrebbero apparire entro una settimana.

È allora che vale la pena utilizzare un fertilizzante universale per piante da fiore, per così dire, consolidare il risultato.

In precedenza, ti abbiamo spiegato come eliminare tutte le erbacce nella tua dacia entro 24 ore.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti