HomeCiboCome fare il concentrato di pomodoro fatto in casa: non serve nemmeno...

Come fare il concentrato di pomodoro fatto in casa: non serve nemmeno cucinare nulla

Il concentrato di pomodoro aiuta le massaie quando devono preparare un sugo, un primo piatto o degli involtini di cavolo, oltre a tanti altri capolavori culinari..

Non è così costoso da dover risparmiare, ma quando il raccolto dei pomodori è buono, puoi preparare la pasta nella cucina di casa..

L’esperta della nostra rivista Yulia Arkhipova, cuoca e panettiera di quart’ordine, ci ha spiegato come preparare il concentrato di pomodoro.

Avrai bisogno di:

  • pomodori – 2kg.
  • sale a piacere.
  • zucchero – 1-2 cucchiai.io.
  • olio vegetale – 2-3 cucchiai.io.
  • aglio – 2-3 spicchi.
  • basilico a piacere.
  • Come cucinare

    1.I pomodori puliti devono essere sbucciati, quindi tagliati e privati ​​del torsolo, del succo e dei semi.

    2.Per preparare la pasta viene utilizzata solo la polpa dei pomodori, senza la buccia.Deve essere passato al tritacarne o tritato con un frullatore.

    3.La purea finita deve essere lasciata per diverse ore in un colino fine o in una garza per rimuovere l’umidità in eccesso.

    4.Quando è pronto, aggiungere l’aglio tritato, le spezie e le erbe aromatiche, mescolare, versare in barattoli sterilizzati e conservare in un luogo buio e fresco.

    Luca
    Luca
    Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti