HomeCiboCome fare il lardo “del generale”: un lardo così delizioso non l'avete...

Come fare il lardo “del generale”: un lardo così delizioso non l’avete mai assaggiato

Il lardo è amato da molte persone.E il lardo ‘del generale’? Chi l’ha assaggiato dice che è impossibile staccarsene.

Perché questo nome? A quanto pare, perché il lardo sottile ha strati di carne tenera che ricordano i baveri del generale.

Secondo Yulia Arkhipova, cuoca, panettiera di quarta categoria, esperta dell’edizione della rete Belnovosti nel campo della cucina, questo lardo è apprezzato da molte persone per il fatto che un maiale produce solo 4 chili di prodotto.

Ecco la ricetta per preparare il ‘generale’.Sono necessari: un chilo di lardo, senape (60-70 grammi), pepe nero e aromatico macinato.

Servono anche aglio (40-50 grammi), alloro (5-6 pezzi), paprika affumicata e salsa di soia (qualche goccia).

Iniziare la cottura mettendo a bagno il lardo in acqua con sale (25 grammi di sale per 1 litro d’acqua).Lasciare in ammollo per 4-6 ore.

Poi toglietelo dall’acqua e asciugatelo con un asciugamano, quindi strofinatelo con senape, pepe macinato e aglio grattugiato, aggiungete paprika macinata e salsa di soia.

Poi piegare il lardo a metà (lato pelle) e mettere la foglia di alloro all’interno.

Lasciare quindi marinare il prodotto per 4-6 ore.

Trascorso questo periodo di tempo, avvolgere il lardo in un foglio di alluminio e metterlo in forno per 40 minuti (temperatura – 190 gradi Celsius).

Poi tiratelo fuori, togliete la pellicola e vedete se la crosta è dorata.In caso contrario, lasciate in forno per altri 10-12 minuti, ma a 200 gradi.

Prima vi abbiamo detto come preparare una deliziosa marmellata di fragole con il cioccolato.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti