HomeCiboCome fare la limonata allo zenzero: nessuno può resistere

Come fare la limonata allo zenzero: nessuno può resistere

In estate, ogni padrona di casa può immaginarsi come una vera barman professionista, inventando ricette per cocktail e limonate fatte in casa’.

Nella stagione calda, non c’è niente di meglio di un rinfresco fatto in casa.

Ad esempio, la cuoca Yulia Arkhipova, esperta culinaria della nostra rivista, propone una ricetta per una limonata a base di zenzero da apprezzare.

Come preparare una bevanda estiva gustosa e sana?

Elenco degli ingredienti

– Un piccolo pezzo di radice di zenzero sbucciata (circa tre centimetri);
– 100 ml di acqua;
– un paio di cucchiai di miele e zucchero di canna (regolare a piacere);
– due lime.

Processo di cottura

Vale la pena di sbucciare subito la radice di zenzero per evitare di ripetere il problema.Successivamente, la sminuzziamo con una grattugia.Ci servirà anche la scorza di un lime.

In una casseruola, mescolare la quantità di zucchero indicata con l’acqua.In attesa che il composto diventi omogeneo, aggiungere la scorza di lime e la radice di zenzero.Dopo l’ebollizione, far bollire per due minuti.

Mescolare il miele e il succo di due lime.La bevanda deve essere filtrata e raffreddata.Servire con menta e cubetti di ghiaccio.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti