HomeCiboCome fare una frittata perfettamente gonfia: non tutte le hostess lo sanno

Come fare una frittata perfettamente gonfia: non tutte le hostess lo sanno

Non c’è bisogno di spiegare che una frittata è considerata riuscita solo se è riuscita a lievitare e a mantenere la sua forma fino al momento di essere servita in tavola.

Altrimenti il piatto non ha un aspetto così attraente.

Ecco perché l’esperta cuoca della nostra rivista Julia Arkhipova condivide il suo metodo segreto per preparare una perfetta frittata gonfia.

In cosa consiste

Questo metodo è un po’ diverso dal solito, ma il risultato sarà eccellente.La prima cosa da fare è compiere un’azione insolita: separare gli albumi dai tuorli.

Dopodiché, in una ciotola separata introdurre i tuorli e il sale, strofinando delicatamente.Non sbattere il composto.Aggiungere il latte e la farina secondo la ricetta e portare a uno stato omogeneo.

Ma la situazione è diversa con gli albumi: si possono tranquillamente montare quasi fino allo stato di picchi, come quando si prepara la pasta.

Quindi unire le due sostanze.

Non resta che friggere la frittata a fuoco lento sotto un coperchio chiuso.La frittata sarà incredibilmente gustosa e soffice.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti