HomePianteCome garantire che le cipolle raccolte vengano conservate fino alla primavera: un...

Come garantire che le cipolle raccolte vengano conservate fino alla primavera: un passo importante: fallo subito dopo la raccolta

La raccolta delle cipolle inizia solitamente nell’ultimo terzo di luglio..

Consiglio importante per i residenti estivi: non abbiate fretta di inviare immediatamente i bulbi raccolti per lo stoccaggio..

Innanzitutto le verdure devono essere preparate in un certo modo.

Se ciò non viene fatto, è improbabile che il raccolto abbia una data di scadenza.

Come raccogliere correttamente le cipolle

Ma prima vale la pena ricordare esattamente come raccogliere una popolare coltura da giardino.Dopotutto, anche questo è molto importante.

Innanzitutto, la procedura deve essere eseguita ad una determinata ora del giorno e in determinate condizioni meteorologiche.L’opzione ideale è il giorno, il sole splendente, senza precipitazioni.

Lo scavo dei bulbi deve essere effettuato con la massima attenzione possibile.Pertanto, quando si esegue la procedura, è consigliabile utilizzare una pala o un forcone.

Dopo aver raccolto le cipolle, il giardiniere deve tagliare i gambi.In questo caso è consigliabile lasciare un paio di centimetri.

Procedura per aumentare la durata di conservazione delle cipolle

Ora parliamo proprio dell”azione che renderà l”arco più stabile.

Quindi, è necessario asciugare i bulbi.

Le verdure raccolte vanno lasciate al sole o in un luogo ombreggiato per circa una settimana, finché la buccia non diventa sufficientemente dura.

Periodicamente dovrete girare la cipolla.Questa procedura è necessaria per garantire che le verdure vengano asciugate in modo uniforme.

Non dovresti lasciare i bulbi nei letti per molto tempo.Il problema è la rugiada, che ovviamente fermerà il processo di essiccazione.

Al mattino le verdure dovranno essere trasferite in una zona ben illuminata dal sole.E la sera le cipolle vanno lasciate nella stalla.

Quando il periodo di essiccazione volge al termine, i bulbi dovranno essere liberati di steli e radici.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti