HomePianteCome i peri possono proteggere le altre piante: questo segreto è noto...

Come i peri possono proteggere le altre piante: questo segreto è noto solo ai giardinieri esperti

Poiché le foglie del pero contengono una serie di sostanze con effetti antisettici, rinforzanti e salutari, questa pianta può essere utile per altre colture, soprattutto pomodori, cetrioli e cavoli.

Importante: le foglie possono essere prelevate dalla pera anche quando è affetta dalla malattia della ruggine – questa malattia non fa che aumentare la quantità di acidi benefici e di composti polifenolici.

Per preparare l’infuso, è necessario tagliare rametti e foglie in un barattolo (circa un litro) e chiuderlo bene.

Dopodiché, versate l’acqua bollente sulle foglie – avrete bisogno di circa un litro di liquido o poco più.

Il rimedio deve essere tenuto in posa per un giorno: durante questo periodo si raffredderà e si ‘saturerà’ di sostanze utili.

Tuttavia, la durata dell’infusione può essere tranquillamente aumentata a 2-3 giorni – l’infusione può persino borizzare.

Dopodiché, filtrare l’infuso di pere, aggiungere un agente adesivo, che può essere sapone verde o sapone da bucato grattugiato, e versare il tutto in uno spruzzatore.

Il prodotto è adatto per irrorare le piante in qualsiasi fase di sviluppo, anche durante la fruttificazione.Viene utilizzato come trattamento preventivo contro la maggior parte dei parassiti e molte malattie.

Prima vi abbiamo detto se è possibile innaffiare i pomodori con la birra.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti