HomeCiboCome mettere sott'aceto i cetrioli usando il vecchio metodo: avrai bisogno del...

Come mettere sott’aceto i cetrioli usando il vecchio metodo: avrai bisogno del pane

Concordo sul fatto che le ricette antiche suscitano sempre interesse, perché sono state testate dal tempo e dall’esperienza di molte generazioni..

In ogni caso, questa è l’opinione dell’esperta della pubblicazione della rete BelNovosti, la cuoca Yulia Arkhipova, che ha parlato di uno di questi, che prevede l’uso del pane di segale..

In questo articolo troverai un elenco degli ingredienti necessari, nonché istruzioni passo passo per preparare il prodotto.

Quindi, avrai bisogno di:

  • Cetrioli – 2 kg (è meglio prenderne di piccoli).
  • Pane di segale – 150 g.
  • Acqua – 2 litri.
  • Sale – 2 cucchiai.cucchiai.
  • Aneto: diversi rametti.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Per prima cosa cominciate ad asciugare i pezzetti di pane di segale.L’operazione va eseguita su entrambi i lati finché non si formano leggere bruciature.

    Dopodiché mettete l’acqua sul fuoco e aspettate che raggiunga il bollore, poi aggiungete il sale e mescolate per velocizzare la preparazione della marinata.Togliere la salamoia dal fuoco.

    Ora puoi fare i cetrioli, ma prima metti i rametti di aneto e l’aglio sul fondo di un barattolo pulito da tre litri e solo dopo i cetrioli.

    Metti il ​​pane di segale secco sopra il barattolo e versaci sopra la salamoia calda.

    Chiudete bene il barattolo con un coperchio e lasciate marinare a temperatura ambiente per 2-3 giorni.

    Allo scadere del tempo specificato, è necessario spostare il barattolo di cetrioli in frigorifero: i cetrioli refrigerati avranno un gusto ancora più gradevole.

    Luca
    Luca
    Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti