HomePianteCome nutrire i peperoni nella seconda metà di agosto: opzione per serre...

Come nutrire i peperoni nella seconda metà di agosto: opzione per serre e terreni aperti

I giardinieri sostengono che con l’aiuto della semplice concimazione puoi aumentare significativamente la resa dei peperoni se la applichi nella seconda metà di agosto..

In questo momento, le verdure continuano a maturare attivamente, appaiono nuove ovaie, ma le notti diventano più fresche..

L’esperta della nostra rivista Anastasia Kovrizhnykh, agronoma e paesaggista, ci ha spiegato come aumentare la resa dei peperoni.

La seconda metà di agosto segna l’ultima ondata del raccolto dei peperoni ed è importante sostenere il processo, indipendentemente dal fatto che i peperoni crescano in serra o in piena terra.

Nutrire i peperoni in una serra

L’alimentazione qui viene effettuata una volta ogni 10 giorni.

Si consiglia di spruzzare con nitrato di calcio.La soluzione viene preparata da 10 grammi di fertilizzante per 10 litri di acqua.

L’alimentazione delle radici viene effettuata con una soluzione di nitrato di potassio (10 g per 10 litri di acqua) su terreno umido.

Concimare i peperoni nel terreno

Per la concimazione fogliare avrete bisogno di una soluzione di nitrato di calcio (o chelato di calcio).

Preparare in ragione di 60 ml di prodotto per secchio d’acqua.

Puoi anche usare il fosfato monopotassico.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti