HomePianteCome ottenere un secondo raccolto di verdure: prendi delle forbici

Come ottenere un secondo raccolto di verdure: prendi delle forbici

Se vuoi un secondo raccolto di aneto, ad esempio, puoi ovviamente seminarlo di nuovo..

Ci vorranno circa 2 settimane perché raggiunga dimensioni piccole e ci vorrà solo un mese perché si formino cespugli di aneto a tutti gli effetti..

Ma puoi andare in un altro modo: ringiovanire le colture verdi con l’aiuto dei tagli di capelli.

Quindi, alcune varietà di aneto possono essere semplicemente tagliate e inizieranno a produrre nuove verdure e non produrranno semi più a lungo.

La stessa tecnica funziona con il basilico, che deve essere tagliato durante la fase di fioritura: ricrescerà abbastanza rapidamente.

Il prezzemolo dimostra la migliore risposta alla potatura: molti residenti estivi lo tagliano quasi alla radice – anche dopo tali azioni, il raccolto continuerà a sentirsi bene e crescerà attivamente anche quando la temperatura scende.

Il cipollotto classico cresce bene anche dopo essere stato mondato – ad esempio possiamo citare la varietà “Aprile” ed altre.

Puoi tagliare non solo la vegetazione, ma anche i fiori: le petunie, che ricrescono rapidamente dopo il taglio, o l’alisso.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti